LA SCUOLA

scuola 4
Chi siamo

Scuola Fantasylandia

La nostra struttura identificata come Polo Didattico Fantasylandia, come introdotto dal D.Lgs. 65/2017, in quanto comprensivo di sezioni Infanzia (3-5 anni), sezione Primavera (24-36 mesi) e Micronido (0-36 mesi) attua a vari livelli le finalità generali del Sistema Integrato 0-6 anni, partendo dal presupposto che le finalità e gli obiettivi previsti dalle Indicazioni Nazionali e i traguardi da raggiungere nei campi di esperienza e nei vari ambiti disciplinari sono alla base dei nostri percorsi didattici e ludici, il Polo Didattico Fantasylandia pone inoltre come finalità principali l’integrare, valorizzare, armonizzare le diverse provenienze culturali presenti al suo interno, a tal fine, in una prospettiva di continuità educativa ed in un'ottica di prevenzione delle forme di disagio.

Contattaci
Fantasylandia
Fantasylandia
Gli ambienti scolastici

Gli ambienti della Scuola dell’Infanzia, quelli della sezione Primavera e quelli del Micronido offrono spazi interni ed esterni opportunamente adatti alla vita dei bambini nei vari momenti di permanenza, caratterizzati da attività di routine, di gioco e di vita organizzata. L’organizzazione del progetto educativo, infatti, deve tenere in considerazione gli spazi all’interno dei quali i bambini/ragazzi vivono la loro esperienza educativa e di crescita. Lo spazio non può essere inteso come semplice contenitore, al contrario, costituisce una precisa risorsa educativa. La struttura è disposta al piano terra e al sottostante piano (i servizi) di una singola villetta. Le sezioni infanzia, la sezione primavera, il micronido, la segreteria gestionale e i servizi igienici dei minori sono al piano terra così distribuiti:

LE SEZIONI

La formazione in classi

Fantasylandia
Fantasylandia
LA MENSA SCOLASTICA

La corretta alimentazione di un bambino è fondamentale non solo per l’ottimale sviluppo psicofisico, ma anche per la sua salute futura, la refezione a scuola assume, quindi, particolare significato per migliorare progressivamente le scelte alimentari del bambino, che a scuola viene abituato a consumare vari alimenti nell’arco della settimana, permettendogli maggiori esperienze di sapori, odori, colori e consistenze. I menu proposti si ispirano ai modelli della Dieta Mediterranea, i prodotti acquistati sono esclusivamente freschi e di provenienza certificata. La tabella dietetica adottata, prevede 4 Menu Stagionali ed è elaborata con la collaborazione del Biologo nutrizionista pediatrico e vidimata dall’Asp Di Palermo; preparati nella nostra cucina interna con la garanzia di una preparazione secondo le norme in materia di HACCP.